3407460102

Preferibile WhatsApp come primo contatto

Addestramento e educazione

 >  Addestramento e educazione

Corsi di addestramento, educazione ed istruzione cinofila

Le competenze da educatore comportamentale e comportamentalista cinofila, mi consenteno di affrontare qualsiasi situazione senza l’ utilizzo di un addestramento coercitivo. Non può esserci educazione al di fuori della relazione.
cucciolo di vizsla libero al parco

Educazione cinofila

Relazione, rispetto, conoscenza, comunicazione: la base di ogni sana relazione.

Recupero comportamentale

Aggressività, fobie, ansie, problemi di attaccamento: le difficoltà a livello comportamentale sono sempre più diffuse.

Addestramento cinofilo

L’ addestramento cinofilo, comprende tutte attività ludiche, sportive e di abilità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Domande frequenti

Seguo di base l’ approccio cognitivo zooantropologico. Ma negli anni ho plasmato il mio personale approccio basato su studio e formazione continua, sull’ osservazione, sulla vita in branco e sulle dinamiche comunicative intra e interspecifiche. In ogni percorso, il cardine è il rispetto della natura del cane in quanto specie e in quanto individuo unico e senziente. Il percorso educativo o la terapia comportamentale, sono ad hoc per ogni singolo branco misto.

Si svolge tutto a domicilio e nei luoghi in cui il cane o il proprietario riscontra dei problemi o dei comportamenti che non è in grado di gestire o interpretare ( parchi, strade trafficate ecc ). Ogni incontro dura circa un paio d’ ore.

Assolutamente si! La mia “missione” è quella di aiutare il branco a capirsi, comprendersi e viversi in armonia e nel rispetto reciproco. Un professionista non dovrebbe mai sostituirsi ai proprietari ma deve dare loro gli strumenti e le conoscenze necessarie.

Ogni incontro ha un costo di 50,00 euro su Roma e provincia. Per altre località aggiungo un piccolo rimborso spese.

Essendo ogni caso a sé, la durata del percorso è sempre molto variabile: sia a seconda del branco misto sia a seconda del percorso intrapreso.

Per quello che riguarda la frequenza, di norma 1 incontro ogni 10/15 giorni, per il periodo iniziale, è più che sufficiente.

Lavoro 7 giorni su 7! Le disponibilità nel weekend si esauriscono velocemente, nel caso fossi interessato prenota con un po’ di anticipo l’ appuntamento.