WhatsApp preferibile come primo contatto
Relazione, rispetto, conoscenza, comunicazione: la base di ogni sana relazione.
Aggressività, fobie, ansie, problemi di attaccamento: le difficoltà a livello comportamentale sono sempre più diffuse.
L’ addestramento cinofilo, comprende tutte attività ludiche, sportive e di abilità.
Seguo di base l’ approccio cognitivo zooantropologico. Ma negli anni ho plasmato il mio personale approccio basato su studio e formazione continua, sull’ osservazione, sulla vita in branco e sulle dinamiche comunicative intra e interspecifiche. In ogni percorso, il cardine è il rispetto della natura del cane in quanto specie e in quanto individuo unico e senziente. Il percorso educativo o la terapia comportamentale, sono ad hoc per ogni singolo branco misto.
Si svolge tutto a domicilio e nei luoghi in cui il cane o il proprietario riscontra dei problemi o dei comportamenti che non è in grado di gestire o interpretare ( parchi, strade trafficate ecc ). Ogni incontro dura circa un paio d’ ore.
Assolutamente si! La mia “missione” è quella di aiutare il branco a capirsi, comprendersi e viversi in armonia e nel rispetto reciproco. Un professionista non dovrebbe mai sostituirsi ai proprietari ma deve dare loro gli strumenti e le conoscenze necessarie.
Ogni incontro ha un costo di 50,00 euro su Roma e provincia. Per altre località aggiungo un piccolo rimborso spese.
Essendo ogni caso a sé, la durata del percorso è sempre molto variabile: sia a seconda del branco misto sia a seconda del percorso intrapreso.
Per quello che riguarda la frequenza, di norma 1 incontro ogni 10/15 giorni, per il periodo iniziale, è più che sufficiente.
Lavoro 7 giorni su 7! Le disponibilità nel weekend si esauriscono velocemente, nel caso fossi interessato prenota con un po’ di anticipo l’ appuntamento.