A domicilio su Roma, Latina e relative province
Preferibile WhatsApp come primo contatto
Rispetto dell' altro, Fiducia reciproca, l' importanza della Comunicazione e delle Emozioni, Accettazione
Il dog sitter, o dog walker a seconda dei casi, può occuparsi di passeggiate al guinzaglio, sgambate al parco e può prendersi cura dei vostri amici a 4 zampe in caso di vostra assenza, direttamente a casa vostra.
Avere una persona di fiducia a cui rivolgersi in casi di bisogno è fondamentale ed è fonte di estrema tranquillità. Pensate banalmente ad una una semplice influenza, in cui avete difficoltà ad uscire e portare il vostro cane anche solo a fare i bisogni, sapere di poter contare su una persona con cui il vostro cane è felice e di cui vi fidate, è certamente molto rassicurante.
Quando si realizza di non riuscire a dedicare abbastanza tempo al proprio cane, quando non si riesce ad assicurargli il giusto sfogo fisico o un po’ di svago durante la giornata. Ricordiamoci sempre che le uscite quotidiane sono fondamentali per assicurare al proprio cane un benessere psico-fisico. Ci sono poi momenti particolari nella vita del cane, come ad esempio l’ età della cucciolagine, in cui ci sono esigenze specifiche!
I cuccioli hanno bisogno di uscire spesso, sia per abituarsi a fare i bisogni fuori ( estremamente importante a livello educativo ) sia perchè hanno moltissime energie da scaricare. Stando fuori casa per molte ore, non sempre è semplice riuscire a ritagliare il tempo giusto per prendersi cura del proprio compagno a 4 zampe.
Consiglio sempre di non rivolgersi a persone improvvisate. Prendersi cura del cane in esterno, che sia al guinzaglio o che sia al parco con gli altri cani, è una grande responsabilità ed un grande impegno.
Conoscere il comportamento del cane e le dinamiche comunicative intra ed interspecifiche è fondamentale per evitare incidenti, sia con gli altri cani sia con le persone. La competenza, e la professionalità, è più che importante, inoltre, per gestire cani con determinate problematiche comportamentali e che non sono facilmente gestibile da chiunque: basti pensare a cani fobici, iperattivi, aggressivi con i propri simili ecc.
Il servizio non ha orari o giorni fissi, è molto variabile e flessibile. A seconda delle vostre necessità, delle caratteristiche del vostro cane, o dei vostri cani, e delle mie disponibilità capiremo quale sia la soluzione migliore.
Copro le zone di Pomezia, Torvajanica, Aprilia ed alcune zone di Roma come Eur, Torrino, Laurentina, Cecchignola, Roma 70 e limitrofe.
Se state valutando di rivolgervi ad un dog sitter che vi aiuti con il vostro compagno a 4 zampe, potete contattatemi senza problemi. Capiremo insieme le fasce orarie disponibili, i modi ed i costi per far fronte a quelle che sono le vostre esigenze.